UNA PICCOLA RACCOLTA DI FONDI CHE INCOMINCIA IN UN MODO INCREDIBILE ED IO SONO COMMOSSO E CONTENTO

TARGA

Ho parlato con i proprietari del fabbricato che un tempo fu, in un locale a piano terra, la sede della Scuola Tecnica di Sci dei cortinesi fratelli Valle e Pompanin. Vittorio e Maurizio Silvestri hanno concesso l’autorizzazione affinché affianco alla porta di quel locale si possa installare una targa commemorativa della “prima scuola di sci riconosciuta in Italia nel 1931 dalla Federazione Italiana dello Sci”; si sono dichiarati onorati.

Perciò da oggi ogni cittadino di Roccaraso che voglia contribuire all’acquisto della targa in bronzo del valore di circa 3.000 euro, può contattarmi. In questo momento già tre compaesani mi hanno inviato un messaggio di adesione e mi preoccuperò di fargli visita.

Domenica pomeriggio ho ricevuto una telefonata di Giovanni Valle, figlio di Renato, che mi annunciava la pubblicazione sul Il Corriere delle Alpi della intervista che aveva rilasciato a proposito delle vicende legate al primato che ho contestato amichevolmente alla Scuola di Sci di Cortina. Ma la notizia che mi ha lasciato di stucco è stata la sua volontà di partecipare per primo alla raccolta dei fondi necessari all’acquisto della targa e perciò ha messo a disposizione la cifra di 1.000 euro. Ha poi ribadito che ha sempre desiderato conoscere Roccaraso, località sciistica dove il papà aveva esercitato l’attività di insegnamento dello sci, ma l’occasione non si è mai presentata. Questa volta è arrivata grazie alla mia intrepida iniziativa e di questo ne siamo rimasti entrambi contenti. Peraltro, me lo aveva già confidato circa 16 anni fa, quando ci conoscemmo. Giovanni, ti manterrò aggiornato sugli sviluppi dell’iniziativa e perciò arrivederci a Roccaraso.

Sono commosso e contento di quanto sta accadendo.

"Nella vita non contano i passi che fai, ne le scarpe che usi, ma le impronte che lasci."

ROCCARASO KAPUTT!

Puoi scaricarlo QUI (32Mb)

© 2013 RoccarasoZoom
Di Ugo Del Castello
Realizzazione Siti: Onesa Srl
Privacy Policy

Nuovo Sito Roccaraso - Altopianimaggiori.com