ROCCARASO INTITOLI IL NUOVO PARCHEGGIO COPERTO ALL’EX SINDACO CAMILLO VALENTINI

Valentini

E’ di oggi la notizia che a breve sarà aperto il nuovo parcheggio coperto sotto la piazza centrale di Roccaraso.

L’opera, che prevede il parcheggio di circa 100 autovetture, fu fortemente voluta dal compianto Sindaco Camillo Valentini e perciò a mio personale avviso appare doveroso intitolarla a colui che la ideò e che non riuscì a vederne il compimento. Peraltro l’abitazione di Camillo Valentini sovrasta proprio il parcheggio.

Se si vorrà adempiere a questo significativo gesto, il giorno per l’ apposizione di una lapide commemorativa credo possa essere proprio il 16 agosto prossimo, ricorrenza della sua morte.

Il Sindaco è qui ritratto insieme a me, a Max Vairo, giornalista del quotidiano ROMA e a Stefano Buccafusca, giornalista, capo redattore della TV La7. Era l’estate del 2003 e presentammo il mio secondo libro sulla storia sciistica e turistica di Roccaraso, intitolato: ROCCARASO, LA STAGIONE DELLA NEVE.

  1. Dionne valentini

    Sarebbe doveroso ma nessuno si ricorda più tutto quello che lui ha fatto per quel paese.Anche la scuola e la piazza con i giardini sono stati rifatti quando era in carica ma di targhe commemorative o riconoscimenti nemmeno l’ ombra.

    luglio 13th, 2017 //

Aggiungi un commento

"Nella vita non contano i passi che fai, ne le scarpe che usi, ma le impronte che lasci."

ROCCARASO KAPUTT!

Puoi scaricarlo QUI (32Mb)

© 2013 RoccarasoZoom
Di Ugo Del Castello
Realizzazione Siti: Onesa Srl
Privacy Policy

Nuovo Sito Roccaraso - Altopianimaggiori.com