ROCCARASO INTITOLI IL NUOVO PARCHEGGIO COPERTO ALL’EX SINDACO CAMILLO VALENTINI

E’ di oggi la notizia che a breve sarà aperto il nuovo parcheggio coperto sotto la piazza centrale di Roccaraso.
L’opera, che prevede il parcheggio di circa 100 autovetture, fu fortemente voluta dal compianto Sindaco Camillo Valentini e perciò a mio personale avviso appare doveroso intitolarla a colui che la ideò e che non riuscì a vederne il compimento. Peraltro l’abitazione di Camillo Valentini sovrasta proprio il parcheggio.
Se si vorrà adempiere a questo significativo gesto, il giorno per l’ apposizione di una lapide commemorativa credo possa essere proprio il 16 agosto prossimo, ricorrenza della sua morte.
Il Sindaco è qui ritratto insieme a me, a Max Vairo, giornalista del quotidiano ROMA e a Stefano Buccafusca, giornalista, capo redattore della TV La7. Era l’estate del 2003 e presentammo il mio secondo libro sulla storia sciistica e turistica di Roccaraso, intitolato: ROCCARASO, LA STAGIONE DELLA NEVE.
Dionne valentini
Sarebbe doveroso ma nessuno si ricorda più tutto quello che lui ha fatto per quel paese.Anche la scuola e la piazza con i giardini sono stati rifatti quando era in carica ma di targhe commemorative o riconoscimenti nemmeno l’ ombra.