Entrate e spese in pareggio

Libri-contabili-obbligatori-640x300

Sull’opuscolo che ho pubblicato in occasione della cerimonia per l’apposizione della targa in ricordo della prima scuola di sci italiana, riconosciuta dalla Federazione nel 1931, ho ringraziato coloro che hanno sostenuto la mia iniziativa.

Qualche giorno fa la ditta che mi ha fornito la targa ha anche provveduto alla sua apposizione affianco alla porta d’ingresso del locale, sito in via G. Marcone, che fu la sede della Scuola Tecnica di Sci “Valle”.

Così, concluse le spese che ho dovuto sostenere a vario titolo, ho predisposto il relativo rendiconto che di seguito allego.

Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente tutti coloro che hanno creduto nelle mie ricerche e nelle storie che a vario titolo ho raccontato. Avere avuto presenti la sera del 27 maggio scorso Enrico e Giovanni, figli di Ferdinando e Renato Valle è stato per me motivo di viva soddisfazione.

Ma i roccolani tutti e le persone che ho incontrato in altri luoghi, che sono venute a conoscenza delle vicende che ho riscoperto e della cerimonia che si è svolta, sono rimasti contenti e nei giorni successivi, incontrandomi, hanno espresso il proprio compiacimento.

La storia continua, perché dagli ultimi documenti di cui sono venuto in possesso emerge in maniera chiara ed inequivocabile che la prima scuola di sci italiana è nata ad Roccaraso ad opera dei fratelli ampezzani Ferdinando e Renato Valle e fu proprio la Federazione a sostenerne l’apertura.

A tal proposito seguiranno altre belle novità. Arrivederci.

"Nella vita non contano i passi che fai, ne le scarpe che usi, ma le impronte che lasci."

ROCCARASO KAPUTT!

Puoi scaricarlo QUI (32Mb)

© 2013 RoccarasoZoom
Di Ugo Del Castello
Realizzazione Siti: Onesa Srl
Privacy Policy

Nuovo Sito Roccaraso - Altopianimaggiori.com